Big Soul Mama: grande successo del Natale solidale a Gaeta

Big Soul Mama e Flash Mob del coreografo Azzari: grande successo del Natale solidale a Gaeta

Gaeta, 22 dicembre 2013. Applausi e consensi per l’iniziativa solidale promossa dal Comune di Gaeta finalizzata a raccogliere fondi in favore del progetto Reti Solidali: un grande spettacolo andato in scena al Teatro Ariston di Gaeta giovedì 21 dicembre scorso che ha visto protagonisti i Big Soul Mama, coro Gospel tra i più apprezzati a livello nazionale, preceduto nell’area antistante il Teatro dal Flash Mob curato dal coreografo Francesco Azzari.

Una serata all’insegna della solidarietà e delle belle emozioni grazie all’esibizione magistrale del coro diretto dal Maestro Roberto Del Monte. Tutto il ricavato della raccolta di beneficenza è stato devoluto a favore delle famiglie bisognose nell’ambito del progetto Reti Solidali, coordinato dal Dipartimento Benessere Sociale del Comune, sotto la direzione dell’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Maltempo. Reti Solidali è una vera e propria “rete” di associazioni di volontariato  locale del territorio che hanno fatto sistema  per intervenire in aiuto di chi vive situazioni di disagio sociale ed economico.

I Big Soul Mama hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa di Reti Solidali dando vita ad una performance di forte coinvolgimento con i ritmi di un Gospel trascinante contaminato dal soul e dal pop. Lo spettacolo è stato preannunciato dalla leggerezza e dalla poesia delle coreografie del Flash Mob curato da Azzari: un momento artistico intenso che ha contribuito a creare quell’atmosfera natalizia che ha magicamente avvolto il pubblico. “Un pubblico generoso – sottolinea con soddisfazione l’Assessore Maltempo – che ha contribuito a regalare un sorriso a famiglie in situazioni critiche del nostro territorio. In questo periodo natalizio, i fondi raccolti, utilizzati da Reti Solidali, faranno sentire forte, l’abbraccio della nostra città alle persone in gravi difficoltà”.