Decima edizione della “Nave di Sera”: Ecco il programma 2017


TORNA A GAETA LA RASSEGNA ESTIVA DI BENEFICENZA “LA NAVE DI SERA”:
GRANDI ARTISTI E GRANDI OBIETTIVI DI SOLIDARIETA’.
 
Quest’anno la rassegna di beneficenza “La Nave di Sera” giunge alla sua decima edizione.
Per festeggiare il suo primo decennio d’attività un cartellone esclusivo di artisti nazionali: 
danza, arte e musica!
 
A seguito dei grandi successi ottenuti negli scorsi anni con la rassegna di beneficenza “La Nave di Sera”, lo stabilimento balneare Nave di Serapo di Gaeta torna a luglio e agosto con uno straordinario cartellone estivo. Il programma include sei appuntamenti sotto l’egida del divertimento e della solidarietà: regalarsi un sorriso, per donare un sorriso ad altri!
Anche quest’anno, infatti, gli incassi della rassegna saranno devoluti in iniziative benefiche.
Si comincia venerdì 28 luglio con la Notte Orientale, una serata dedicata ai balli nati nelle corti principesche del Medio Oriente e dell’Occidente Arabo, ed entrati a far parte della loro tradizione artistica. Gioiosi, allegri, femminili e vitali, tutti gli stili sono accompagnati da musica, soprattutto percussioni. Le danze saranno accompagnate anche da oggetti – veli e spade – che rendono l’insieme più ricco. Si esibiranno artiste nazionali ed internazionali come Simona Nabila, Sandy D’Alí, Shahinaz, Nera Qamar e Francesca Coppetelli. Al termine degli spettacoli seguirà una degustazione a buffet dei sapori tipici della cucina orientale.
Da sabato 29 luglio a sabato 12 agosto ci sarà la mostra Canova alla Nave, esposizione dei quadri di Giuseppe Canova, “ il pittore della felicità”, amato ed apprezzato in tutta Italia, che ha omaggiato Gaeta con le sue opere, ricordando i periodi felici trascorsi in quella che definì
“la perla del Tirreno”. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 9.00 alle 19.00 ed il ricavato della vendita dei quadri verrà destinato alla Protezione Civile di Gaeta.
Il mese di luglio si conclude con il Gaeta Jazz Festival Baby, previsto per domenica 30.
Un evento pensato per i più piccoli, in collaborazione con il Gaeta Jazz Festival, affermato fin dai suoi primi anni di vita come uno degli appuntamenti dell’estate per tutti gli appassionati di Jazz in Italia e anch’esso alla sua decima edizione. Il Jazz Festival Baby propone un laboratorio musicale pomeridiano per i più piccini allo stabilimento Nave di Serapo.
 
Venerdì 4 agosto il palco della Nave di Sera ospiterà Maurizio Capone in duo, nuovo progetto di Maurizio Capone che lo vedrà sul palco accompagnato da uno dei membri della sua band, Il Rosso. Canzoni storiche del suo repertorio si fonderanno con la produzione più recente, per un vero e proprio remix dal vivo che esalta l'affascinante visione ed ascolto degli originalissimi strumenti riciclati. Unica ed ineguagliabile eco-performance live ad impatto zero!
Il concerto è dedicato all’Associazione Nana Onlus, che promuove l’istruzione e la formazione di studenti meritevoli e talentuosi in ambito musicale.

Il penultimo appuntamento è fissato per il  7 agosto alle 18.00. Fulvia Frallicciardi presenterà il suo libro “I portoncini di via Indipendenza”, che racconta aneddoti, ricordi e fotografie di una delle vie più rappresentative di Gaeta e dei tanti volti caratteristici che la abitano, visti con l’occhio curioso dell’autrice.
 
La rassegna si chiude Il 25 agosto alle 21.00 con la Rino Gaetano Band, la cover band ufficiale di Rino Gaetano, legata direttamente alla famiglia del cantautore e composta da Alessandro Gaetano (nipote e voce/chitarra), Ivan Almadori (voce e chitarra), Michele Amadori alle tastiere, Marco Rovinelli alla batteria,  Alberto Lombardi alla chitarra elettrica e Fabio Fraschini al basso. Un omaggio ad un cantautore fuori dagli schemi ma sempre attuale.

Per prenotare anticipatamente la propria poltrona o per informazioni sugli spettacoli, è possibile rivolgersi a: Stabilimento balneare Nave di Serapo, Via Marina di Serapo 25 Gaeta.
 

Share Button

Articoli Correlati: