Erasmo Marciano a Venezia per la Gara Challenge Venice 2018 di IRONMAN

posted in: News da Gaeta | 0
Quest’anno l’Ironman di Formia Marciano Erasmo, andrà a gareggiare insieme al suo coach Simone Marini, ad oggi nei primi 20 a livello Nazionale,  nei primi 800 a livello mondiale circuito Ironman.

Sarà una gara annuale emozionante per Marciano Erasmo, che dovrà onorare il 4 figlio, e che dovrà  gareggiare insieme al suo coach  Simone Marini,e tanti professionisti.
Insieme proveranno l’impresa a conquistare STATUS GOLD.
Ad oggi Erasmo è AWSTATUS BRONZE, nei primi 50 atleti d’ Italia e nei pirmi 1600 a livello mondiale.
La Gara Challenge Venice 2018 IRONMAN, si svolgerà a Venezia il 3 Giugno 2018, e comprenderà:
1) Nuoto Serapo andata e ritorno per quasi 2 volte.

2) Poi in  bici Gaeta -Pomezia andata e Ritorno

3) Poi si corre da Gaeta a Cassino

Una partenza unica dal centro storico di Venezia. La partenza della frazione natatoria avverrà infatti da una delle zone più belle ed emozionati della città lagunare, e cioè dalla zona che il 29 marzo 1516, esattamente 500 anni fa, vide la nascita del primo Ghetto ebraico al mondo, e che tuttora mantiene le splendide vestigia dell’epoca.

Il percorso Nuoto

Un unico rettilineo per un totale di 3.8km nella laguna interna di fronte a Venezia, con acque calme e tiepide: al mattino in giugno la temperatura è abitualmente tiepida attorno ai 22°C-72°F.

Il percorso Bike

Per l’edizione 2018 il percorso è rimasto sostanzialmente quello del 2017, molto veloce e scorrevole. Il primo tratto della frazione in bici, di circa 22 km, è molto scorrevole fino a Quarto d’Altino dove si entra in un un circuito di 44 km tra i comuni di Venezia, Meolo, Marcon, Monastier, Quarto d’Altino, Roncade, San Doná di Piave e Musile di Piave, da ripetere 3 volte. Il percorso non presenta asperità ed è molto veloce e scorrevole, con un asfalto nuovo. Lungo il percorso sarà possibile ammirare alcune delle più caratteristiche testimonianze della cultura rurale nella società veneta quali ville, castelli e casolari. Al termine dei 3 giri gli atleti rientreranno percorrendo altri 26 km su strade veloci. Ci saranno due rifornimenti lungo il giro e uno durante il ritorno del primo tratto per un totale di 7 rifornimenti lungo l’intero percorso.

Tutto il percorso della bici sarà debitamente segnalato, in particolar modo i punti critici, con cartelli e personale. Vale la regola di tenere sempre la destra della carreggiata.

Percorso Corsa

Il percorso della maratona finale di Challenge Venice si snoda completamente all’interno di Parco San Giuliano, su strade totalmente prive di traffico ed in una atmosfera assolutamente unica. Si tratta di un giro da circa 9,2 km da percorrere per 4 volte, più un giro finale di 5,4 km e con la possibilità per il pubblico di vedere i partecipanti durante praticamente l’intero tragitto.

Gli atleti passeranno per 4 volte di fianco alla linea di arrivo ed in prossimità del Expo Challenge Venice, per poi concludere all’ultimo giro percorrendo il rettilineo finale.

Lungo il percorso ci saranno ristori ogni 2 km, ed inoltre ci sono fontanelle d’acqua praticamente in ogni angolo del parco oltre ad alcuni punti doccia rinfrescanti. Ci saranno anche punti musicali con band che suoneranno e musica a tutto volume per caricare i partecipanti!

Ogni angolo del percorso sarà un perfetto punto di osservazione per seguire ed incitare gli atleti durante l’intera maratona finale.

Condividi post: