Gaeta: ecco le tabelle delle tariffe e le zone per applicazione del canone concordato

posted in: News da Gaeta | 0

In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza mettendo a disposizione dei proprietari ed inquilini le tabelle delle tariffe e le zone per l’applicazione del canone concordato.

Ricordiamo gli Importanti i vantaggi per i proprietari di immobili: secondo le norme approvate con il recente Piano Casa sarà infatti possibile una rilevante agevolazione fiscale, nota come “cedolare secca”, che per i contratti concordati è del 10% (rispetto al 21% dei “contratti liberi”). Inoltre, per chi si adegua all’accordo si applicherà l’esenzione dell’imposta di registro e dell’imposta di bollo. I contratti a canone concordato, introdotti dalla legge 431/98, hanno una durata minima di 3 anni, più altri due di rinnovo automatico (3+2).

Gaeta è suddivisa in 5 zone, ecco le Mappe:

 

Per ognuna delle 5 zone vengono applicate determinate tariffe per il calcolo della rata mensile di affitto per il canone concordato. Queste tariffe sono indicate in questo documento messo a disposizione dal Comune di Gaeta:

Ulteriori informazioni ed una collaborazione tecnica per la stipula del contratto di canone  concordato si potranno avere rivolgendosi alle organizzazioni sindacali degli inquilini e dei proprietari ai seguenti recapiti:
SUNIA (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari) Latina, Via Cialdini 18, tel. 0773 696842, e-mail: sunia.latina@libero.it;
a Gaeta presso il CAF in via Piave n° 5, il martedì dalle 9 alle 12 ed il venerdì dalle 15.30 alle 18;
UPPI Latina, Via Mameli, 87  tel. 0773 694339, uppi.latina@tiscalinet.it.
A breve l’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari (UPPI) aprirà una sede a Gaeta di cui si darà tempestiva comunicazione.

Condividi post: