“Giornata Mondiale della Poesia”: a Gaeta è in Vicolo Caietani


Un’onda poetica per la Pace
Reading poetico

Lunedì 20 marzo 2017, ore 18, Vicolo Caetani

Gaeta, 17 marzo 2017. “Un’onda poetica per la Pace” è l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gaeta, su invito del Movimento Nazionale Poeti Viandanti, per vivere attraverso un evento speciale la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’UNESCO nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo del 2000. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale DeComporre Edizioni.
“Vogliamo dare un significato ancora più forte a questa a Giornata – afferma l’Assessore alla Cultura Francesca Lucreziano – partendo dalla forza aggregante ed espressiva della Poesia, e dal potere che hanno le parole di unire un gruppo, un popolo, il mondo perché diventano eterne ed universali le emozioni che veicolano. L’onda poetica che parte dalla nostra città sarà infatti rivolta a diffondere un messaggio di Pace, nella piena condivisione del pensiero espresso da Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, secondo il quale i versi hanno un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace”.
Lunedì 20 marzo 2017 alle ore 18, a Vicolo Caetani, presso la “Cantina di Ciccillo”, Un’onda poetica per la Pace propone un reading poetico, accompagnato da interventi musicali del Duo Calderone – Terracciano.

Share Button

Articoli Correlati: