I commercianti di Gaet@t agiscono legalmente contro Acqualatina

posted in: News da Gaeta | 0

Pubblichiamo integralmente la lettera – diffida inviata, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, ad AcquaLatina ed esortiamo i cittadini ed i commercianti a contattarci via email gaetat2015@gmail.com nel caso in cui i disservizi da noi denunciati continuino a verificarsi.

 

Indirizzo la presente in nome e per conto dell’Associazione Gaet@t, CF 90063530597, con sede in Gaeta , per rappresentare quanto segue.

Dal giorno 30 maggio c.a. la città sta subendo quotidianamente l’interruzione del servizio idrico con notevoli e gravi disagi per coloro che vi risiedono e per le numerose attività commerciali ivi esistenti.

A tal punto sono doverose le seguenti precisazioni.

In primis va evidenziato la non corretta informazione sugli orari in cui il flusso idrico veniva e viene sospeso non permettendo, in tal modo, ai cittadini, di premunirsi di scorte di acqua potabile, al fine di poter sopperire alle esigenze personali durante le ore di interruzione.

Nonostante l’interruzione continua a protrarsi giornalmente non è stato disposto da parte della Vs Società alcun servizio di approvvigionamento di acqua potabile attraverso l’impiego di autobotti presenti nelle varie zone della città, costringendo i residenti a provvedere a proprie spese anche in considerazione del fatto che, come suesposto, l’acqua potabile veniva a mancare in largo anticipo rispetto agli orari comunicati.

Oltre ai singoli cittadini l’interruzione del servizio idrico sta determinando perdite economiche alle attività commerciali mettendo in difficoltà gli operatori di particolari settori commerciali quali ristoratori, bar, b&b, case vacanza, parrucchieri, costretti a sospendere le loro attività a causa della mancanza di acqua.

Numerose le disdette ai vari b&b e case vacanza dopo che si è diffusa la notizia sui social network che a Gaeta il servizio idrico è sospeso nelle ore centrali della giornata. Oltre al danno economico determinato dalle mancate entrate si aggiunge il danno all’immagine causato dalle recensioni negative dei visitatori che involontariamente si sono trovati in tale incresciosa situazione.

Tale disservizio ha determinato condizioni di estrema criticità per la cittadinanza e per le attività commerciali, costretti peraltro a sopportare i costi per un servizio, di cui non usufruiscono se non in modo parziale.

Si configura in tal modo la Vs totale responsabilità di quanto sta accadendo ed il diritto, del singolo cittadino, così come delle attività commerciali, al risarcimento di tutti i danni subiti e subendi rappresentati dal danno esistenziale nonchè da quello patrimoniale, per i quali ci si riserva di agire in giudizio.

Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, Vi INVITO e DIFFIDO a provvedere tempestivamente con gli opportuni interventi necessari a risolvere l’increscioso e grave problema soprattutto in prossimità dell’arrivo della stagione estiva.

Si chiede, inoltre, un incontro tra il Presidente p.t. dell’Associazione Gaet@t ed il Presidente p.t. della Vs Società al fine di concertare una soluzione che possa garantire la corretta erogazione del servizio nell’interesse dell’intera collettività.

Fiduciosa in una fattiva collaborazione per la risoluzione del problema e nell’attesa di un pronto riscontro cordialmente saluto.

 

Gaeta, 12.06.2017

 

Associazione Gaet@t

Avv.Valeria Aprile

Articoli Correlati: