La comunità di San Carlo festeggia l’Epifania presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gaeta

posted in: Eventi & Sagre | 0

 

La comunità parrocchiale di San Carlo Borromeo, in collaborazione con il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gaeta e l’associazione culturale “Golfo Eventi”, organizza, per il prossimo 6 gennaio, la III edizione della festa dell’Epifania.

Alle 10:30, presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco, si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco, don Riccardo Pappagallo; a seguire, la caratteristica discesa della Befana dal castello di manovra, un momento di festa per i bambini con la distribuzione di caramelle e l’esibizione de “Gliù Sciuscie d’Bucarell”.

«Ci apprestiamo a vivere la III edizione della festa dell’Epifania presso i Vigili del Fuoco di Gaeta – ha spiegato il Parroco – e, grazie alla loro squisita accoglienza, possiamo regalare a tutti i grandi e piccini un momento di gioia, un appuntamento che si rinnova nel solco della tradizione religiosa e folkloristica, grazie alla collaborazione dell’associazione culturale “Golfo Eventi”».

Alle parole di don Riccardo si uniscono i ringraziamenti rivolti al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Dott. Ing. Clara Modesto, che ha permesso la realizzazione dell’evento, al personale di Gaeta e alle associazioni “Unitalia Onlus” e “L’Approdo”.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Golfo Eventi” e presentata da Valerio Di Vanni.

«Siamo ormai a pochi giorni dalla III edizione di questo appuntamento – ha aggiunto Giovanni Russo, presidente dell’associazione culturale “Golfo Eventi” – e pienamente soddisfatti di questa sinergia venutasi a creare con don Riccardo e il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gaeta. Voglio ringraziare particolarmente per la preziosa collaborazione tutti gli sponsor, l’Agenzia di comunicazione “L22” di Alessandra Aprile, Gaeta Channel e quanti si sono prestati all’organizzazione di questa iniziativa».