La Tiella di Gaeta vola al Alghero grazie alla Signora Maria che insegna l’Arte della preparazione

posted in: News da Gaeta | 0

Gaeta, 27/02/2017: Gaeta sempre più famosa. Questa volta tocca alla Sardegna divenire la location di una madrina d’eccellenza, La Tiella .

La storia è quella di un ragazzo “GAETANO DOC” migrato al Alghero per cercare fortuna e una volta trovato anche l’Amore (con la A maiuscola), si è radicato in terra sarda divenendo ambasciatore di Gaeta in Sardegna.

Da tempo l’amico Gaetano loda le bellezze di Gaeta, ma soprattutto i prodotti tipici. Ed è così che si è trovato ad organizzare, grazie a sua madre, la Signora Maria, una vera e propria touneè di corsi di Tiella nelle famiglie di Alghero.

La Signora Maria insegna l'impasto
La Signora Maria insegna l’impasto

 

La Signora Maria, la vera protagonista di questa storia, non si è fatta pregare, ma soprattutto non si è fatta trovare impreparata e, armatasi di Broccoletti, Polpi, Olive di Gaeta e soprattutto della classica Teglia in rame per cucinare, è volata ad Alghero per insegnare l’Arte della Tiella Gaetana.

Broccoletti direttamente da Gaeta
Broccoletti direttamente da Gaeta

 

Inutile dire che il successo è stato strepitoso, qualcuno ha imparato e qualcuno meno, ma la cosa positiva è che un altro tassello del territorio italiano ha scoperto l’eccellenza dei prodotti tipici Gaetani.

Non è mancato un piccolo strappo alla regola… Con l’impasto avanzato ci è uscito un bel Caniscione Broccoli e Salsiccia:

Calzone Broccoletti e salsiccia

 

La Chiusura del Calzone Broccoletti e salsiccia

 

Vuoi scoprire la vera ricetta della Tiella di Gaeta? – Clicca qui

Share Button

Articoli Correlati: