“La Traviata” un classico senza tempo a Gaeta presso Arena Virgilio

posted in: News da Gaeta | 0

Arena Virgilio alza il sipario: in scena “La Traviata” un classico senza tempo per un grande allestimento

Gaeta, 6 agosto 2015. Partenza in grande stile per “Arena Virgilio”, la rassegna di musica e risate all’ombra del campanile, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Radio Spazio Blu, labeventi e TEAME20.

L’edizione 2015 prende il via martedì 11 agosto 2015, alle ore 21, in Piazza XIX Maggio, con un classico senza tempo “La Traviata” nella produzione artistica di Europa Musica, per la regia di Maurizio Di Mattia.

In scena l’Orchestra Sinfonica Europa Musica, il Coro Lirico Italiano ed un cast eccezionale con Paola Di Gregorio nel ruolo di Violetta, Alessandro Dimasi in quello di Alfredo, Sergio Bologna interpreta Giorgio, Stefania Scolastici è Flora, Guido Bernoni è Gastone, mentre Carlo Di Cristoforo è nelle vesti del Dottore, Alessandro Calamai è il Barone, Andrea Scorsolini interpreta il Marchese, Arianna Castelli è Annina.

La direzione musicale è affidata a Maurizio Morgantini.

Un grande allestimento scenografico, tradizionale e moderno al tempo stesso, curato da Biagio Fersini, accompagnerà il pubblico in un viaggio nella Parigi dei primi anni del ‘900 per far rivivere una storia d’amore e riproporre una denuncia sociale oggi più attuale che mai.

La lirica della Traviata ed il Concerto Carmina Burana (19 agosto), con grandiosi allestimenti scenografici rappresentano la novità di elevato profilo culturale e spettacolare di Arena Virgilio 2015. Due eventi grandiosi che Gaeta ospita in quanto partner del progetto “Le 40 città italiane della Musica”. Da segnare in agenda anche gli altri appuntamenti: Cenerentola della Compagnia delle Nuvole, Beppe Barra in Concerto, Ditelo voi e Comic Ring Show, il Musical Stelle a Metà di Alessandro Siani con Sal Da Vinci”.

Per informazioni: Radio Spazio Blu 0771 460013 – 3286134275

Ecco tutta la programmazione 2015:

locandina35x50
locandina35x50
Condividi post: