Le “Vie di Gaeta 2017”: un successo. Ecco le foto dell’evento, tagga la tua preferita


Gaeta, il 30 settembre 2017, le massaie di Via Indipendenza hanno accolto i visitatori con le loro pietanze tradizionali a base di pesce e verdure, rigorosamente della tradizione culinaria Gaetana.

Il percorso gastronomico, denominato LE VIE DI GAETA, anche quest’anno ha avuto un enorme successo, ed è stato allietato da numerose performance musicali.

Come nelle precedenti edizioni, la moneta ufficiale della manifestazione è stata il Follaro, riproduzione della moneta coniata dalla zecca di Gaeta nel periodo del Ducato dal X al XIII secolo.

Via indipendenza è stata abitata da pacifici e operosi contadini, pescatori e valenti artigiani capaci di sviluppare una gastronomia ricca di piatti originali, spesso frutto dell’incontro dei prodotti del mare con quelli della terra e dalla contaminazione culturale dei numerosi popoli che l’hanno percorsa.

Le vie di Gaeta, quindi, ha rappresentato per tutti i partecipanti, l’opportunità di degustare i piatti simbolo e frutto della tradizione legata alla storia di questa strada e dell’intera città.

Se non siete riusciti a partecipare all’evento, Ecco le foto più belle raccolte in un album creato da Carmen Succodato e Daniele Capobianco di “I Love Gaeta – Fotografando” – seguili su Facebook qui.

Share Button

Articoli Correlati: