Lupo Rocco Gaeta rinvia per la seconda volta consecutiva l’appuntamento con la vittoria

posted in: News da Gaeta, sport | 0

LUPO ROCCO GAETA, CONTRO IL NOCI FUORI PER 60 SECONDI
Under 18: esordio col botto per i biancorossi di Macera, 31-10 sulla Virtus Roma
 

Gaeta, domenica 27 novembre 2016 – Fuori per sessanta secondi. La Lupo Rocco Gaeta rinvia per la seconda volta consecutiva l’appuntamento con la vittoria al cospetto del Noci, in un “PalaLezzi” che rimane inespugnato al termine del girone di andata. Una gara equilibratissima, combattuta e decisa, come dicevamo prima, solo nell’ultimo minuto di gioco, quando i padroni di casa riuscivano a trovare il break di 2-0 che ha decretato il vincitore. Da sottolineare, oltre alle 7 reti del miglior realizzatore Amato, la prova di Pierluca Bettini, con 6 sigilli siglati al rientro dall’infortunio.
PRIMO TEMPO – Ad aprire le danze è proprio Bettini dopo appena 38’’, ma D’Aprile (top scorer tra i suoi a quota 7) è subito pronto a rispondere con pareggio e sorpasso. L’equilibrio è ripristinato da Filic, ed è così che prosegue la gara, 4-4, 6-6, 8-8, 10-10, fino al 12-10 del 24’ che corrisponde al primo concreto tentativo di fuga dei locali. Il vantaggio pugliese si riduce nuovamente di misura, 14-13, ma è ancora sul +2 dei ragazzi di Iaia che si torna negli spogliatoi, 15-13.
SECONDO TEMPO – Bastano poco più di sette giri di lancette ai biancorossi per annullare le distanze, grazie ad un ispirato Amato, quattro volte di fila a segno per il 18-18. Il botta e risposta riprende, anche se i gaetani non metteranno più il muso avanti. Al 20’ il tabellone segna 23-23, al 24’ 24-24. Il destino del match è tutto da scrivere. Corcione e D’Aprile approfittano di due minuti di superiorità numerica per allungare sul 26-24, Amato risponde a tono ed è 26-25 al 29’. Rimane un solo minuto da giocare, un minuto in cui i ragazzi di Petronijevic non trovano la forza per ritornare in corsa, al contrario di Vincenzo Laera e Piatti che scrivono il finale con il massimo distacco dell’incontro, +3, 28-25.
IL PROSSIMO TURNO – Sabato prossimo, 3 dicembre, la Lupo Rocco Gaeta sarà ospite, nella prima giornata di ritorno, del Benevento, reduce dalla sconfitta interna inflitta dal Conversano (23-33).
 

NOCI – LUPO ROCCO GAETA 28-25 (p.t. 15-13)
NOCI: Corcione 2, D’Aprile 7, De Finis, Degiorgio I. 6, Ritella, Fasanelli, Fasano, Laera A. 1, Laera V. 5, Piatti 6, Potone, De Luca, Quarato, Spinozza 1. All.: Domenico Iaia
LUPO ROCCO GAETA: Cienzo, Amendolagine, Ciccolella D. 1, Ponticella, Florio, Filic 6, Bettini 6, Ciccolella A., Amato 7, Panariello 2, Lodato, Brongo, Bufoli 3, Macera. All.: Zlatko Petronijevic
ARBITRI: Chiarello – Pagaria
 

UNDER 18 – Inizia col botto il campionato della Lupo Rocco Gaeta Under 18. Il team di Damiano Macera, nella Struttura geodetica di via Venezia, supera senza troppe difficoltà per 31-10 i pari età della Virtus Roma, confermando gli ottimi risultati raggiunti nella scorsa stagione, culminati nella vittoria del titolo di Campione regionale e la partecipazione alle Finali Nazionali di categoria.
Miglior realizzatore, Francesco Florio a quota 12, seguito da Davide Ciccolella, 7 reti, entrambi in forza anche alla prima squadra.
Prossimo impegno, mercoledì 30 novembre, ospiti del Flavioni Civitavecchia Under 20.
 

LUPO ROCCO GAETA U18 – VIRTUS ROMA U18 31-10 (p.t. 13-6)
LUPO ROCCO GAETA U18: Ciccolella D. 7, Chinappi 5, Florio 12, Panzarini 3, Purificato 3, Di Gregorio, Scotti, Maggiacomo 1. All. Damiano Macera
VIRTUS ROMA U18: Aguzzi, Fabro, Falzi 2, Feuli Alessio, Frontoni 3, Labor, Mosca 2, Sanchez 2, Viola 1, Caprara, Conti, Feuli Alessandro, Sbaraglia, Wolodimeroff. All. Lamberto Turchetti
ARBITRI: D’Ovidio-Armenio
 

Scritto da: Alessandra Aprile

Condividi post: