Med Festival Experience: Programma di apertura della fiera del mare dal 22 aprile al 1 maggio

posted in: Eventi & Sagre | 0

Gaeta, 20 Aprile 2017: “La tradizione e le nuove frontiere, lo sviluppo economico e le potenzialità di un comparto, quello nautico, certamente non ancora sfruttate appieno.

Med Festival Experience, opportunità per le aziende di rilanciare anche su scala nazionale la qualità di aziende negli ultimi anni in difficoltà per leggi che hanno penalizzato il settore il cui indotto è ramificato e fortissimo col coinvolgimento della micro economia in misura esponenziale.

L’export nautico nel 2016 ha segnato un trend a dir poco positivo, con Paesi esteri fortemente interessati al know how e al Made in Italy dell’industria nautica.

L’internazionalizzazione non passa solo per momenti fieristici o convegnistici che senza qualità e risposta di fronte alle richieste di mercati emergenti sarebbero solo occasioni di incontro.

Med Festival Experience a Gaeta è’ una grande opportunità con la consapevolezza che l’Italia cresce e rafforza il suo ruolo valorizzando appieno le risorse che il comparto nautico e il mare con le sue storie e le sue tradizioni offre. “

Ecco il programma di apertura per Sabato 22 Aprile 2017:

 

Ore 10.00: Apertura Villaggio
Ore 12.00 – Bastione Carlo V – inaugurazione del Monumento al Sommergibilista, a cura dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, alla presenza di Autorità Civili e Militari.

Ore 17.00 – Alla presenza del Presidente del Parlamento Europeo On.le Antonio Tajani. Cerimonia di inaugurazione. Interverranno: Dott. Cosmo Mitrano (Sindaco di Gaeta), Dott. Pierluigi Faloni (Prefetto di Latina), S.E. Mons. Luigi Vari Arcivescovo di Gaeta e Avv. Francesco Maria di Majo (Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale). Autorità Militari e Civili.
Madrina dell’evento Adele Sammartino “Miss Cinema” 2016.

Ore 17.30 – Concerto della Banda Musicale della Marina Militare Italiana.

Ore 19.00 – Apertura Mostra Marinara, presso il Salone della Gran Guardia di Gaeta.

Ore 20.30 –Dj Set Dario Guida, Yacht Club Experience

Maggiori info e fonte: https://www.facebook.com/pg/MedFestivalExperienceGaeta/about/?ref=page_internal

Share Button

Articoli Correlati: