Sicurezza del territorio: Guardia alta della Polizia Locale durante le Festività Natalizie

posted in: News da Gaeta | 0

Gaeta, 12 dicembre 2017. Controlli e sequestri:  stretta della Polizia Locale di Gaeta durante le Festività Natalizie. “Il notevole afflusso di persone attratte dall’evento “Favole di Luce” ci spinge a mantenere alta la guardia su tutto il territorio per tutelare al  meglio e garantire la piena sicurezza ai residenti e ai visitatori” afferma l’Assessore alla Polizia Locale e Viabilità Italo Taglialatela che sottolinea la pronta operatività degli Agenti sotto la guida del Vicecomandante Mauro Renzi.

Nel corso dello scorso Ponte dell’Immacolata, un’importante azione di prevenzione e controllo è stata realizzata dalle forze della Polizia Locale che, grazie al sistema dello Street Control (un impianto formato da videocamera a raggi infrarossi e macchina fotografica, montato sull’auto della Polizia municipale, che permette di scattare foto in simultanea  alla targa e all’abitacolo), hanno fermato alcune autovetture risultate in situazioni di irregolarità, cioè prive di assicurazione e documenti. Cinque persone, tra conducenti e viaggiatori, sono state accompagnate presso il Comando di Polizia Locale e dopo i necessari controlli sono state sottoposte ad un provvedimento di allontanamento dal territorio.

Un capillare controllo è stato effettuato anche nei confronti dei commercianti ambulanti presenti sul territorio nel week end: tre sono risultati abusivi, privi di autorizzazione, anch’essi sono stati condotti presso il Comando di Polizia Locale. La merce è stata posta sotto sequestro e agli ambulanti è stata comminata una sanzione pecuniaria.

L’Assessore Tagliatela rivolge un sentito plauso al Vicecomandante Renzi e ai suoi Agenti per il lavoro encomiabile che stanno svolgendo per rispondere in modo celere ed efficiente all’esigenza di maggiori controlli. Un’esigenza nata dalla presenza di migliaia di persone in tutta la città richiamate dalle luminarie artistiche e dai diversi eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale  per il Natale 2017 e che si concluderanno il 14 gennaio 2018. “Colgo l’occasione per ringraziare la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Protezione Civile – conclude l’amministratore – e sottolineo l’importanza della stretta collaborazione con tutte le forze dell’ordine ai fini della realizzazione di un’estesa ed efficace azione di prevenzione di atti criminosi e di controllo del territorio per garantire alla nostra cittadinanza e ai nostri visitatori giornate all’insegna del relax e del divertimento nella piena tranquillità”.