TARI GAETA: Ecco uno schema su chi avrà la riduzione

posted in: Avvisi, News da Gaeta | 0

In questo articolo vogliamo farvi un piccolo schema per capire se avete diritto alla riduzione della TARI. Visti i molti articoli complessi e confusi che girano in questi giorni, vogliamo sintetizzare il tutto.

Hanno diritto alla riduzione:

  1. Famiglie numerose: riduzione importo di euro 50 per figlio, nel caso in cui il nucleo sia composto di tre o più figli di età inferiore ai 26 anni.
  2. Famiglie numerose con disoccupati: riduzione importo di euro 50 per figlio per nuclei familiari con tre o più figli anche di età pari o superiore ai 26 anni, ma disoccupati alla data del 1° gennaio dell’anno d’imposta di riferimento, e con un ISEE non superiore a 10.000,00 (diecimila/00) euro annui
  3. Famiglie Meno Abbienti 1 : ai nuclei con ISEE non superiore a 3.000,00 (tremila/00) euro annui spetta una riduzione della TARI pari al 50 per cento.
  4. Famiglie Meno Abbienti 2 : ai nuclei con ISEE  compreso tra 3.000,01 (tremilazerouno/00) euro annui e 6.000,00 (seimila/00) euro annui spetta, invece, una riduzione della TARI pari al 20 per cento.
  5. Pensione Sociale: ai nuclei che hanno come unica fonte di reddito familiare la pensione sociale spetta una riduzione pari al 30 per cento, non cumulabile con altre previste nel presente regolamento.
  6. Chi porta l’immondizia presso l’Isola ecologica: Riduzioni per chi provvede da sé al conferimento presso l’isola ecologica dei rifiuti differenziati: in questo caso viene applicata una riduzione della tariffa nella misura di 10 euro ogni 100 Kg di rifiuti ponderati, conferiti nell’anno solare e, comunque, entro il limite di riduzione del 15% della tariffa. Il regolamento approvato definisce sia i coefficienti per il calcolo delle quantità delle varie tipologie di materiali da conferire sia le modalità di conferimento dei rifiuti differenziati.
  7. Chi fa il “Compost Domestico”: tutti i nuclei che abbiano avviato il compostaggio dei propri scarti organici, ai fini dell’utilizzo in sito del materiale prodotto, si applica una riduzione del 6% della tariffa.
  8. Chi ha uno Stabilimento Balneare: Riduzione del 30% sulla TARI

 

 

Condividi post: