Torna la XVI edizione de “Le Vie di Gaeta”: tavole imbandite in tutta via indipendenza

Il 28 ed il 29 settembre p.v. è in fase di programmazione la XVI edizione de “Le Vie di Gaeta” storica iniziativa nata con l’intento di rivalutare le tradizioni gastronomiche che sono parte integrante della cultura locale.

L’evento, organizzato dall’associazione Gaetavola, si è sviluppato negli anni come un evento conviviale di qualità, dove i cibi si accompagnano alla loro storia, alla loro tradizione, modalità di preparazione di degustazione; una vetrina dove poter conoscere diverse eccellenze della gastronomia non solo locale ma dell’intero comprensorio.

L’iniziativa che quest’anno sarà organizzata con il comune di Gaeta e compartecipata da ConfimpreseItalia Latina avrà il seguente svolgimento:

– Venerdì 28 settembre, a partire dalle ore 18.00, sarà organizzato un convegno, c/o la sala conferenze del Club Nautico, dove verranno analizzati i dati del settore turistico in questione;.

– Sabato 29 settembre, a partire dalle ore 18.00 e fino alle 24.00 nella zona storica di Via Indipendenza, saranno allestite della tavole imbandite, circa 100 postazioni, da pietanze realizzate dalle massaie del borgo; inoltre, con inizio alle ore 20.00, presso la scalinata della Chiesa dei SS. Cosma e Damiano (degli Scalzi) si svolgerà un concerto dei MBA – Musicisti basso Lazio.

Il Direttivo dell’Associazione Gaetavola rivolge un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale per la fattiva collaborazione avuta in tutti questi anni e per l’impegno nella realizzazione di eventi volti alla destagionalizzazione del turismo.

Con la manifestazione “Le vie di Gaeta” si vuole valorizzare la città di Gaeta, il suo territorio ed i suoi prodotti enogastronomici. La manifestazione viene inserita in un insieme di eventi, a cui l’Ente comunale è sempre stato sensibile e vicino, che stanno dando vita ad un connubio vincente e che hanno consentito al marchio Gaeta di viaggiare al di là dei suoi stretti confini territoriali tant’è che la stessa città grazie all’impegno delle varie associazioni e del primo cittadino è risultata tra le mete turistiche più ricercate a livello nazionale dopo Roma e Jesolo.

Condividi post: