Treni Formia-Roma: Inaugurato un nuovo treno regionale

posted in: News da Gaeta | 0

Gaeta, 20 Aprile 2016: E’ stato inaugurato un nuovo treno sulla tratta ferroviaria Formia-Roma. Con soddisfazione Ecco le parole del governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti:

“Oggi facciamo un passo avanti su una delle linee che erano più in sofferenza quando siamo arrivati, la FL7 Roma-Formia: 18 nuovi Vivalto, un intervento fondamentale per i 40 mila pendolari che ogni giorno utilizzano questa linea. In 3 anni su questa linea abbiamo cambiato il 100% dei treni a media percorrenza, sono tutti più comodi, accoglienti e puliti. Obiettivo vicino per tutto il Lazio, ora siamo all’83%.

Aumentiamo l’offerta di 1.620 posti al giorno, con un incremento del 3,7% rispetto al 2013. Quello del diritto alla mobilità è stato un elemento centrale della nostra azione, con alcuni risultati tangibili: abbiamo già consegnato 20 treni jazz e 156 carrozze Vivalto in tutta la Regione.

Uno sforzo che ci avvicina all’obiettivo strategico del rinnovo completo del materiale rotabile. oggi siamo all’82% di nuovi treni. Questo è un territorio che per anni è stato abbandonato dalle politiche regionali. Le cose stanno cambiando, e non solo sul fronte della mobilità: stiamo cercando di rivoluzionare l’offerta di servizi e di valorizzare il patrimonio di questa parte del Lazio.”

Condividi post: