Convegno a Gaeta: “L’economia del mare quale risorsa”

L’economia del mare quale risorsa in Convegno

Venerdì 25 settembre 2015, ore 18, ex Caserma Cosenz

 Locandina Seminario Economia del Mare

Gaeta, 23 settembre 2015. Riflettori puntati sull’Economia del Mare a Gaeta. Venerdì 25 settembre 2015, alle ore 18, presso l’ex Caserma Cosenz, si terrà il seminario organizzato dal Comune, con il patrocinio della Regione Lazio, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dell’Unione Europea, che affronterà gli aspetti rilevanti di uno dei più importanti settori di sviluppo dell’economia cittadina.

“Tutte le attività economiche che ruotano intorno alla risorsa marina e al suo waterfront – afferma il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – rappresentano grandi potenzialità per l’intero comprensorio che vanno utilizzate al meglio, con una programmazione efficace, competenze altamente qualificate, interventi mirati. Il seminario realizzerà uno zoom sulle opportunità offerte dalla risorsa mare, focalizzando l’attenzione anche sulla pesca, principale settore economico della nostra città. Alla pesca e ai suoi prodotti, tra l’altro, è strettamente legata la storia di Gaeta. Ben radicata nel passato è, infatti, la tradizione culinaria dei prodotti del mare che ancora oggi rappresentano un significativo ed affascinante motivo di riconoscimento e distinzione della nostra bella città rispetto alle altre identità culturali e turistiche del comprensorio. Di questo ed altro ancora si parlerà al seminario con esperti che hanno dedicato la loro vita, non solo professionale, al mare”.

Sempre alta, dunque, l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso le problematiche e le azioni a tutela dell’Economia del Mare. In quest’ottica si inserisce il seminario che vedrà la partecipazione, in qualità di relatori del Capitano Amerigo Rossetti, collaboratore del Sindaco delegato all’Economia del Mare, del Direttore di macchine Pietro Salipante, collaboratore del Sindaco delegato per la Pesca, e del Capitano Luigi Passeggio, presidente dell’Associazione Gaeta ed il Mare.

Condividi post: