Dal Golfo di Gaeta per il cammino di Santiago: Mario Ruggieri si racconta

posted in: News da Gaeta, sport | 0

Ultreya! Suseya! Più avanti, più in alto, è il saluto di incoraggiamento che i pellegrini si scambiano lungo il cammino di Santiago.

Il cammino comincia dove si vuole, anche dalla propria porta di casa.

Tuttavia esistono percorsi segnalati dalle principali città della Spagna come Madrid, Bilbao, Siviglia, Barcellona, ma per tradizione il percorso più noto è quello in cui si entra in Spagna da Roncisvalle, chiamato Camino Francés.

Mario Ruggieri, Formiano di nascita, porterà il nome del nostro Golfo per tutti gli oltre 800 km della via Francese. Partendo dal paesino di Saint-Jean-Pied-de-Port, alla base dei Pirenei, attraversa la Spagna e arriva in Galizia, di fronte all’immensa Cattedrale di Santiago, dove si trova la tomba dell’Apostolo San Giacomo.

Un avventura spirituale, per far comprendere il potenziale della nostra terra, bellissima, circondata tra mari e monti. Un inspirazione, una stella polare a cui tendere, per credere nelle proprie capacità e non mollare mai.

Un viaggio veramente personale e molto intenso, che ognuno affronta con le proprie motivazioni ed emozioni al seguito. Quello che è sicuro in questo viaggio incerto e misterioso, è che non esiste il modo giusto di fare il Cammino, ma solo il vostro modo.

Un ringraziamento va al Golfo Incantato, Two Wheels, Clc Bike, World Bike, New Bike del Golfo, Gaward, e tutti i miei sostenitori che potranno seguirmi su instagramm @ruggieri_team

https://www.facebook.com/184352355483142/posts/292773374641039/

Condividi post: