Emergenza Acqua: Ass. Gaet@t “Attività messe in ginocchio durante il weekend”

posted in: News da Gaeta | 0

L’Associazione commercianti ed esercenti Gaet@t lamenta il prolungato disservizio dovuto all’interruzione o alla bassa pressione del servizio idrico.

Da ben due giorni la zona tra via Cavour e Gaeta medievale sono senza acqua ed il fornitore dopo vari comunicati ha informato l’utenza che:

“già dalle prime ore della mattina ( Sabato ) i tecnici stanno verificando la presenza di ulteriori perdite o problemi che possano ancora ostacolare il normale ripristino previsto, inizialmente, per le prime ore della mattinata.” 

Le zone interessate, Lungomare Caboto e Gaeta medievale bassa, sono quelle a più alta densità commerciale, dove il disservizio interessa svariati ristoranti, pub, pizzerie, gelaterie e tutti i settori commerciali di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande ed accoglienza. Anche se il fornitore ha messo a disposizione autobotti di emergenza di certo non può essere garantito il normale funzionamento di una cucina, di un bagno e di qualsiasi altro servizio rivolto al pubblico.

Ad aggravare il disservizio è il periodo in cui sta accadendo, un fine settimana di alta stagione che ha messo in ginocchio tutte le attività che svolgono il loro lavoro all’interno della zona interessata.

In questi due giorni vari comunicati avevano assicurato il ripristino del funzionamento del normale flusso idrico ma senza risultati tanto che ancora oggi ci troviamo a scusarci con i clienti e gli avventori per non poter offrire i servizi essenziali che ogni cliente desidera e pretende una volta entrato dentro una qualsiasi attività commerciale.

Tutto questo ha messo letteralmente in ginocchio la totalità delle attività commerciali ubicate nelle zone interessate in un periodo di alta stagione turistica.

E’ incredibile come ancora non si sappia, dopo due giorni, i tempi di un effettivo ripristino della normalità.

Certo è che sarà doveroso da parte di tutti capire il motivo di questa situazione ed agire di conseguenza.

 

Condividi post: