#Eventi #Gaeta: Musica dalle Paranze – Degustazioni Pesce, musica, feste e tanto

Gaeta, 31 luglio 2015. Divertirsi, ballare sotto le stelle e gustare del freschissimo pesce è la proposta di “Musica dalle Paranze” l’originale manifestazione che si svolgerà sabato 1 agosto 2015, a partire dalle 21.30, presso Largo Peschiera (piazzale adiacente la Darsena Porto Salvo). Un appuntamento che apre ufficialmente a Gaeta i festeggiamenti in onore della Madonna di Porto Salvo, protettrice di marinai e pescatori.
Buona musica e gustosa cucina locale a base di pesce: questi gli ingredienti che ormai da tre anni garantiscono il successo di una manifestazione che vede protagonisti i pescatori e le bontà del mare. L’evento, creato dall’attuale Amministrazione nel 2012, è realizzato in collaborazione con la Cooperativa Armatoriale della Pesca Porto Salvo II.
Per il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano “Musica dalle Paranze vuole rinnovare e rafforzare i legami tra la comunità dei pescatori di Gaeta ed il governo cittadino, proprio nei giorni in cui il quartiere Peschiera festeggia la Madonna di Porto Salvo. Una manifestazione che punta i riflettori sulle tradizioni più sentite della nostra comunità, quelle legate alla sua principale risorsa, il mare, anche nell’intento di favorire la valorizzazione del pescato locale e la sua promozione al di là dei confini del Golfo di Gaeta”.
Il collaboratore del Sindaco delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali sottolinea la crescente capacità di attrazione turistica di Musica dalle Paranze che “si afferma come uno degli appuntamenti dell’estate gaetana più attesi dagli amanti delle sagre e delle feste in piazza”.
A Largo Peschiera dove solitamente si svolgono le operazioni di carico e scarico del pescato, sabato sera si danzerà sulle note della musica, suonata dalle paranze, si potrà mangiare del buon pesce, cucinato direttamente dagli instancabili pescatori e bere del buon vino. Divertimento garantito con la musica di Marco e Alfredo e Blu Tour. Ingresso libero e degustazione gratuita di prodotti ittici locali.

Condividi post: