Gaeta: oggi ci sarà lo spettacolo, luminarie, mercatini e artisti di strada. Ecco le info.


Gaeta, 8 dicembre 2016: Da sabato 5 novembre 2016 fino al 15 gennaio 2017 Gaeta si illumina con Favole di Luce.

La calda atmosfera del Natale avrà un tocco magico in più quello delle coinvolgenti luminarie che, accompagneranno cittadini e visitatori in un percorso tra sogno e realtà, attraverso i luoghi, la storia, la cultura, l’arte di Gaeta. Appuntamento sabato 5 novembre alle ore 17, in Piazza della Libertà, per il magico momento dell’accensione.

 

Dall’Albero delle Meraviglie in Piazza XIX Maggio, lungo la scia luminosa di Corso Cavour, alla Fontana artistica in Piazza della Libertà.
Per l’intero programma del Natale 2016 e CAPODANNO 2017 a Gaeta. Clicca qui. 



Tra i fiocchi di neve in Via della Indipendenza, dove in Piazza Vincent Capodanno ci aspetta un villaggio polare: igloo, eschimesi, pinguini, foche, orsi polari.

Un tuffo tra le luci del mare invece al Pontile La Darsena. E a Gaeta Medievale fra scintille dorate una passeggiata tra storia, tradizioni e palazzi antichi. In Villa Traniello il Dolce Arrivo di Babbo Natale, tra caramelle e plumcake.

Oltre alle luminarie di Natale saranno accompagnate da una serie di eventi ed iniziative di cui sarà data ampia informazione. di seguito la brochure con gli eventi da scaricare con le attività previste durante le festività natalizie:

natale-2016-a-gaeta-programma-di-natale-e-capodanno

 

Poi, dal 12 novembre 2016 fino al 15 gennaio 2017 tutti i week end alle ore 18.30 in Piazza della Libertà si potrà ammirare l’incanto dello spettacolo della Fontana artistica con i suoi giochi d’acqua, luci e suoni.

Importante ricordare che il parcheggio nelle strisce blu è gratuito in tutta la città di Gaeta.

I pullman potranno parcheggiare nelle seguenti aree: Via Calegna, Spaltoni Monte Orlando, Via Munazio Planco (strada che porta al Santuario della SS. Trinità della Montagna Spaccata.

Inoltre, in Piazza Buonomo, di fronte la fontana artistica sarà presente il Mercatino di Natale che si terrà dal 26 novembre al 26 dicembre 2016. 10 gli stand che resteranno aperti tutti i giorni fino al 24 dicembre, dalle ore 16 alle ore 20, e nei giorni festivi, prefestivi e durante il ponte dell’Immacolata anche la mattina dalle ore 10 alle ore 13.

 

EVENTI E SAGRE A GAETA: Clicca qui

***

Gaeta informazioni turistiche – Info & Contatti

Evento Facebook 2016: Evento Facebook Luci di natale a Gaeta 2016

Pagina Facebook: Luminarie d’artista a Gaeta

Ecco la Mappa da scaricare:

img_0741.jpg img_0742.jpg

A Gaeta Medievale, è presente il Villaggio Incantato di Babbo Natale per consegnare le letterine dei tuoi bambini. Info qui

Per i piu piccolini, c’è Natale in Ludoteca, organizzato dall’associazione HORUS, presso la ludoteca Comunale.

Ecco la locandina da scaricare:

natale-2016-a-gaeta-programma-di-natale-e-capodanno

 

Per l’intero programma del Natale 2016 e CAPODANNO 2017 a Gaeta. Clicca qui. 

Inoltre, solo per oggi, 8 dicembre:


I CANTASTORIE DELLA LUCENuovo spettacolo di strada del Teatro Bertolt Brecht a Gaeta

8 Dicembre ore 19:00 
Piazzetta Bonomo – Gaeta

L’ 8 Dicembre alle 19:00 presso piazzetta Bonomo a Gaeta il secondo appuntamento con il nuovo spettacolo di strada del Teatro Bertolt Brecht “I cantastorie della luce” grazie al patrocinio ed al contributo dell’assessorato alla cultura del Comune di Gaeta. 

Animali giganti, trampolieri, la festa di un circo immaginario, tamburi e tanta musica sono gli ingredienti per uno spettacolo che delle strade e delle piazze fa il suo palcoscenico.             

La storia narrata prende spunto da una fiaba popolare del popolo degli INUIT che vivono nelle lontane e fredde terre del Nord del mondo. Quando il mondo era appena nato, molto tempo fa, c’era solo buio nella terra dove vivevano gli uomini. Pensavano che fosse buio in tutto il mondo fino a quando non si fermò da loro un vecchio corvo viaggiatore. Più il corvo raccontava degli splendidi giorni pieni di luce che aveva visto girando il mondo, più gli uomini desideravano la luce. 
Così, venne incaricato di andarne a prendere un po’ anche per loro. Durante il viaggio di ritorno il corvo cadde e ne raccolse quel che poteva. Da allora gli uomini hanno per metà del giorno la luce e per metà la notte.

                        

Come nelle feste medievali, l’arrivo dei buffoni e dei teatranti è sinonimo di allegria, di ìncanto, di meraviglia. “I cantastorie della luce” è lo spettacolo ideale per chi crede ancora che per sognare ci sia bisogno dei poeti, delle fiabe e dei teatranti. 
Prossimi appuntamenti il 23 Dicembre ed il 7 Gennaio alle ore 19:00 a Gaeta ed il 17 Dicembre a Itri.          
I CANTASTORIE DELLA LUCE

Con Pompeo Perrone Francesca De Santis, Chiara Ruggeri, Dilva Foddai, Chiara Di Macco, Stefania Nocca, Elizabeth Stacey, Maurizio Stammati 

E la partecipazione di Greta Belometti e Pierpaolo Bonaccurso del TeatroP di Lamezia Terme

Costumi Barbara Caggiari

Luci e suoni Antonio Palmiero

ideazione e regia Maurizio Stammat

una produzione Teatro Bertolt Brecht, Formia


Foto di Ideale Giovani News

Condividi post: