Il Pomeriggio de “Glie Sciuscie”. 31 dicembre a partire dalle ore 17.00

Spettacolo, musica e divertimento per tutti a partire già dal primo pomeriggio del 31 dicembre quando le vie del centro si animeranno con le tradizionali orchestrine de “glie sciuscie”!

La sfilata di fine anno dei gruppi questuanti avrà inizio alle 17 in Via Indipendenza nello spazio antistante la “casetta caramellosa”, per poi proseguire sul Lungomare Caboto e Corso Cavour.

Anche quest’anno, “GaetaMedievale.com” insieme all’inseparabile partner fotografico “I Love Gaeta Fotografando” si occuperà di Far conoscere al mondo attraverso internet la nostra tradizione.

Come lo scorso anno, in cui il protagonista è stato Gliu Sciuscie d’ Baffone con un fantastico video che ha fatto il giro del mondo navigando sulla Signora del Vento, produrremo un video con l’obiettivo di diffondere la Tradizione e di essere vicino a tutti quei Gaetani che non possono ascoltare gli stornelli nei caratteristici vicoli della nostra amata Gaeta.

Il gruppo che quest’anno sarà protagonista della nostra storia è un gruppo storico della Tradizione Gaetana, che da anni suona e porta lo sciuscio nelle case dei Gaetani, Gliù Sciusce D’ Bucarell.

Gliù Sciusce d’Bucarell è nato nel 1989 e prosegue fino ad oggi con lo spirito di sempre, perchè papà Cosmo ci ha tramandato la passione per questa bellissima tradizione che si svolge per le strade di Gaeta il giorno di San Silvestro… Siamo nati e cresciuti insieme, accogliendo sempre nuovi sciusciajuoli e speriamo di regalarvi un sorriso per l’anno appena passato e tante speranze per accogliere quello nuovo.

Restate sintonizzati, il nuovo progetto sarà presentato il 31 Dicembre per portarvi gli auguri di un Buon 2019!

Nel frattempo godetevi alcuni video e foto degli scorsi anni:

 

Condividi post: