Orgoglio gaetano in pista a Misano: Marsella vince la Coppa Italia 2019

posted in: News da Gaeta, sport | 0

La stagione della Coppa Italia quest’anno si chiude a Misano!

Orgoglio gaetano in pista a Misano Adriatico, ieri 29/09/2019, per l’ultima gara della Coppa Italia -2019 Trofeo Italiano Amatori 1000 Base,  gara A di Motociclismo.

Un concentrato di emozioni, con Peppe Marsella che vince il Campionato davanti al suo principale rivale Santo Isgrò. Un campionato bilanciatissimo deciso all’ultima gara a Misano che ha visto Giuseppe Marsella conquistare il secondo gradino del podio in Gara 2 dopo una gara in rimonta.

Giuseppe, moralmente provato da una Gara 1 sottotono (settimo), è salito in sella alla sua Ducati V4 con il solo obiettivo di vincere il campionato.

Durante la gara, al settimo giro l’obiettivo era raggiunto, ma la grinta del campione lo ha portato ad agguantare il secondo posto, un secondo posto che sa di vittoria e che ha permesso di festeggiare il campionato insieme a tutto il VLX51 Racing Team ai piedi del podio. Durante l’ultimo giro Marsella fa anche segnare il suo miglior tempo in gara, 1’45’’200, sinonimo di una determinazione senza precedenti.

Le emozioni dopo la gara si sentono a pelle e durante le interviste, si pensa già al nuovo anno, con le parole del Campione che sono tutte per La squadra oltre che per tutti gli sponsor che hanno reso possibile la partecipazione all’evento.

Giuseppe Marsella, 42 anni, di Gaeta, Finanziere di mare. Marsella aveva compiuto solo qualche apparizione in pista alcuni anni fa nel Trofeo Interforze poi aveva completamente smesso l’attività, è tornato nel 2019, nel Trofeo Italiano Amatori. Oltre ad essere risultata la categoria più affollata, la 1000 Base è giunta all’epilogo con addirittura cinque piloti matematicamente in condizione di aspirare al titolo, dimostrando di essere dunque anche molto equilibrata. Il leader Marsella è stato un po’ “bloccato”, per sua stessa ammissione, in gara 1 ma si è poi molto ben espresso nel round pomeridiano, grazie anche ad una Ducati messa perfettamente a punto dalla sua squadra, ed ha potuto dunque coronare con il suo successo la sua stagione.

Condividi post: