”Sviluppo e Tradizioni” incontra il Sindaco Cosmo Mitrano: Soddisfazione per la nascita dell’Associazione

posted in: News da Gaeta | 0

“E’ sempre un bene per la Città quando si uniscono le forze per collaborare insieme”

Gaeta, 24 Ottobre 2018: Queste sono state le parole con cui è iniziato l’incontro nell’ufficio del Comune di Gaeta tra il Sindaco Cosmo Mitrano, il Presidente Cosmo Ciano e il Direttivo dell’Associazione Sviluppo e Tradizioni.

In un clima cordiale e disteso, il Presidente ha illustrato al Sindaco, che pur già era a conoscenza della nascita dell’Associazione, gli obiettivi che si intende raggiungere per la Città sempre con un occhio a rappresentare commercianti e professionisti di Gaeta e affrontare sinergicamente  le loro problematiche sul territorio.

L’incontro si è sviluppato secondo 11 Punti ben definiti su cui il Sindaco ha dato massima disponibilità:

 

1 Istituzione del Disco orario sul lungomare in orario di attività commerciale, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20

2 Progettazione di  una scala che collega piazzale stazione a Corso Cavour

3 Passaggi frequenti spazzatrice in via Indipendenza, analizzare la problematica dei piccioni e applicazione dell’ordinanza già in essere per la pulizia di Via Indipendenza da mezzi obsoleti (bici, vasi vecchi e immondizia varia)

4 Abolizione della ZTL a Gaeta Medievale nei mesi invernali

5 Predisposizione richiesta per paline informative alle fermate bus da inoltrare al gestore Comunale e al Cotral

6 Richiesta autorizzazione per installare paline informative agli ingressi di via indipendenza

7 Progetto: “il vicolo degli ombrelli” sperimentazione di un allestimento in uno dei Vicoli di Via Indipendenza in occasione delle Luminarie 2018

8 Concorso “Il vicolo fiorito” da fare in primavera 2019

9 Varchi ZTL di via indipendenza

10 Ripresa del progetto Wi-fi in Città

11 Spostamento del Gabbiotto dell’InfoPoint di Via Sant’Agostino (punto strategico di ingresso in città), in una nuova location individuata dall’Associazione (All’incrocio Tra via Sant’Agostino e la Flacca), per renderlo fruibile anche come posto di Polizia Locale.

 

Su alcuni di questi punti il Primo Cittadino ha anticipato che sono già al lavoro, come ad esempio l’abolizione della ZTL a Gaeta Medievale, argomento che ha già trattato con i suoi collaboratori e con le altre associazioni di categoria e su cui tirerà le somme nei prossimi giorni.

Con grande entusiamo  sono state accolte le iniziative “Il Vicolo Fiorito” e “Il Vicolo degli Ombrelli” (quest’ultimo da realizzare nell’immediato in collaborazione con l’Associazione AbbelliAmo Gaeta, in modo da inserirlo nel programma delle Luminarie di Gaeta 2018).

Riguardo gli altri punti, prettamente di argomentazione tecnica, il Sindaco ha dato la disponibilità ad incontrare  gli assessori e i tecnici di riferimento, per lavorare in sinergia con l’Associazione e trovare una soluzione condivisa.

Insomma la strada della collaborazione sembra segnata e ci sono tutti i presupposti per lavorare insieme per il bene di Gaeta.

Condividi post: